Cous cous con pomodorini, tonno e rucola

10:09

Il cous cous con pomodorini e rucola è un piatto veloce e fresco. Si prepara in pochissimo tempo ed è l'ideale per scampagnate o pranzi sotto l'ombrellone. E' una grande alternativa alle classiche insalate di riso o di pasta.

Per quanto riguarda gli ingredienti, regolatevi in base al numero di persone da sfamare e inserite tutto ciò che vi piace di più: tonno, pomodori,olive, cipolla rossa a fette, rucola, capperi... insomma sbizzarritevi come volete!!
Per la preparazione del cous cous invece, seguite alla lettera le indicazioni scritte sulla confezione oppure seguite il mio procedimento. Di sicuro non vi sbaglierete anche per regolarvi con il quantitativo di acqua. Io questa volta ho utilizzato il cous cous della Barilla a grana media ed è ottimo.

Ingredienti per 2 persone:

1 bicchiere grande di cous cous
1 bicchiere grande di acqua calda o brodo vegetale
 
olio evo
tonno
rucola
pomodorini
olive denocciolate verdi o nere
sale - pepe q.b.

Procedimento: 

In una ciotola capiente versare il cous cous e un bicchiere di acqua calda o di brodo vegetale molto caldo. Coprire e lasciar riposare per almeno 15 minuti quindi sgranare bene con una forchetta e condire a piacimento. Lasciar riposare almeno un paio di ore in frigorifero e gustare in compagnia.


You Might Also Like

0 commenti

Seguici su Facebook

Flickr Immagini